Dott. Celestino Breccione Mattucci

Capita spesso che durante un viaggio di lavoro o nel mezzo di un ricevimento mi chiedano del mio lavoro. Di solito è un modo per interagire, per fare due chiacchiere, iniziare a conoscersi e perchè no, creare delle connessioni che in futuro potrebbero tornare utili. Ecco, in questi momenti, quando mi chiedono di cosa mi occupo, rimango sempre un po’ spiazzato. Mi occupo di benessere, ma dietro una parola così semplice si nasconde un mondo.

Sono dottore in Scienze Motorie e Fisioterapia, ma solo dopo anni di studio della Medicina Tradizionale Cinese ho sentito di intraprendere davvero il mio cammino professionale. Per questo motivo il mio lavoro e la mia comunicazione si basano sulla connessione tra la medicina occidentale e la medicina orientale, con il fine di educare la persona ad un benessere olistico dato all'equilibrio psico-fisico-emozionale.

Dopo questo percorso formativo mi trovo appunto confuso nel rispondere ad una semplice domanda: “Di cosa ti occupi?”.

La mia risposta attualmente è questa: “Mi occupo di formazione nel settore benessere”, infatti dal 2012 tengo dei corsi di formazione su tecniche di allenamento e massaggi con approccio olistico, ma dietro una risposta così semplice si nascondono tanti concetti che ti invito a scoprire nel mio Blog.

La mia missione

La mia missione si racchiude in una parola: benessere.

Il benessere fisico che ti fa godere della vita, il benessere mentale che ti permette di ampliare la tua coscienza, il benessere emozionale che ti porta a sentirti vivo ed apprezzare ogni singola momento.

Il percorso del benessere olistico non è facile, bisogna studiare ed avere una capacità di analisi accurata del mondo interno ed esterno per comprendere se stessi ed il mondo intero.

La salute è un atto collettivo di amore e condivisione.

Corso di Autotrattamento Posturale Olistico

Se soffri di problemi alla schiena, di pesantezza alle gambe, o hai le spalle in avanti, allora già conosci i sintomi di una postura scorretta.

Sai che i disagi nel corpo si ripercuotono anche a livello psicologico ed emozionale, infatti un mal di schiena ci può impedire di essere lucidi e sereni.

Probabilmente hai già provato a risolvere i tuoi problemi posturali tramite terapie, ginnastica o massaggi, ma senti che manca ancora qualcosa per stare davvero bene. Infatti abbiamo la tendenza di affidare la nostra salute ed il nostro benessere a qualcun altro, quando invece dovremmo essere noi i primi a prenderci cura della nostra salute.

D’altronde chi può conoscerti meglio di te! Chi meglio di te può sentire il tuo corpo, le tue sensazioni e i segnali del tuo organismo? Se inizi a ragionare in questo modo allora capisci che sei tu l’artefice della tua vita. Proprio per aiutarti a prenderti cura di te con dei piccoli gesti quotidiani è nato il mio nuovo Corso di Autotrattamento.

Se vuoi conoscere la tecnica che ti permette di prenderti cura di te quotidianamente allora l'Autotrattamento Posturale Olistico è quello che fa per te.

Per me contano i risultati

ll mio corso di Massaggio Posturale

Ho sempre ritenuto che nella rieducazione posturale mancasse un tassello importante, cioè l’eliminazione dei blocchi profondi che costringono la persona ad una postura scorretta o che la porti ad eseguire dei movimenti viziati.

Il Massaggio Posturale® va appunto a colmare questa lacuna eliminando tali tensioni che spesso sono la causa principale di problemi muscolo-scheletrici.

Questa tecnica, oltre ad eliminare la causa principale di una sintomatologia, è anche uno strumento utile per l'operatore olistico al fine di eseguire un trattamento finalizzato alla prevenzione primaria e al miglioramento dell'equilibrio psico-fisico-emozionale della persona.

Il Massaggio Posturale® è una tecnica fondamentale per tutti coloro che lavorano nell’ambito del benessere e della prevenzione, ma anche per chi vuole semplicemente imparare una tecnica di massaggio sicura e rilassante.

Se vuoi conoscere una tecnica che unisce la Medicina Tradizionale Cinese e la Chinesiologia allora il Massaggio Posturale è quello che fa per te.

Recensioni del Massaggio Posturale

Negli ultimi 20 anni ho avuto il piacere di lavorare con persone fantastiche e
voglio condividere con te alcuni loro commenti.



Ultimi articoli