Impara l'autotrattamento

Quante volte ti senti stanco e non hai la forza di affrontare la giornata?

Quante volte non riesci a muoverti liberamente a causa del mal di schiena?

Quante volte senti il collo talmente bloccato da non riuscire nemmeno a girare la testa?

Oppure semplicemente senti di non riuscire a dare il massimo fisicamente e psicologicamente come se non avessi abbastanza energia! Probabilmente hai già provato a risolvere questi problemi tramite terapie, allenamenti, posturale, massaggi, ma senti che manca ancora qualcosa per stare davvero bene.

Medicina Tradizionale Cinese in occidente OMS GEOPOLITICA QI KI

Tutto questo avviene perché stai aspettando che un’altra persona risolva il problema per te!

Troppo spesso affidiamo la nostra salute ed il nostro benessere agli altri, invece devi essere tu l’artefice della tua vita, sei tu che devi imparare a curarti, sei tu che devi imparare a stare in salute.

Chi meglio di te può sentire il tuo corpo, la tua mente, le tue sensazioni?

Chi meglio di te può percepire i segnali del tuo organismo?

In 20 anni di carriera ho aiutato migliaia di persone a ritrovare il loro stato di salute fisico e mentale, ma posso dire con orgoglio che non ho mai guarito nessuno!

Ho fatto semplicemente in modo di riattivare il processo di autoguarigione insito in ogni essere vivente.

Adesso puoi imparare come prenderti cura di te stesso e tornare a muoverti liberamente.. Finalmente puoi ritornare a vivere a pieno la tua vita.

Per ottenere tutto questo devi solo imparare un metodo di autotrattamento efficace per migliorare la tua salute e la tua performance fisica e mentale.

Io sono il Dott. Celestino Breccione Mattucci e questo è il mio percorso di autotrattamento.

Come eliminare la pesantezza delle spalle

Sarà il freddo, o la postura sbagliata oppure perché passi troppe ore davanti al pc o allo smartphone, fatto sta che senti una forte pesantezza sulle spalle e sul collo.

In questo caso il primo istinto è quello di massaggiare la zona dolente, ma te lo sconsiglio per 2 motivi:

1. Perché vai a toccare una zona probabilmente infiammata e potresti peggiorare la situazione

2. Perché il rilassamento eccessivo della muscolatura posteriore potrebbe accentuare le spalle in avanti, peggiorando la tua postura Allora come possiamo rimediare a questa sensazione spiacevole?

Come possiamo eliminare la pesantezza delle spalle e del collo?

Applicando semplicemente la crema alle erbe più usata al mondo su un punto specifico.

La maggior parte delle volte in soli 30 minuti il dolore sparisce completamente!

In questo video imparerai una tecnica millenaria per eliminare la pesantezza delle spalle e del collo.

Il punto di pressione per eliminare il dolore di testa che si manifesta sul lato della fronte proprio sopra all'occhio .

Un dolore improvviso che, quando ti prende, non ti lascia per un bel po'. Il lato della fronte inizia a fare male, l'occhio di venta pesante e rosso. Potresti avere un Trigger Point attivo!

Sapevi che il dolore di testa può essere causato da un Trigger Point?

I trigger point sono dei punti nel muscolo che provocano un dolore pungente anche in altre parti del corpo.

Per fortuna c’è una tecnica estremamente efficace per eliminare questo dolore rapidamente.

Ora lo che sai devi solo imparare come fare!

In questo video vediamo come eliminare la causa del mal di testa in pochi minuti.

Per qualsiasi consiglio ci sono sempre.

Buona visione

Migliora il tuo "lato B" in modo naturale

Ci hanno sempre detto che per avere un bel sedere bisogna rinforzare i glutei, ma non è del tutto vero, anzi ti dimostro come, oltre all’allenamento, è fondamentale avere una buona postura.

Oggi ti svelo l’esercizio che ti aiuta a migliorare il tuo lato B in una settimana.

Sicuramente l’allenamento è fondamentale per state meglio ed avere un aspetto migliore, ma quando parliamo dei glutei ci sono dei miti da sfatare.

Ad esempio ci hanno detto che per avere un bel sedere bisogna fare tanti Squat

Purtroppo, per quanto lo squat fatto come si deve, sia un allenamento efficace sotto vari aspetti, non basta per migliorare l’estetica delle tue natiche.

Vediamo di capire il perché.

Stop al mal di testa con la digitopressione

Capita che davanti al Pc oppure mentre controlli il telefono, all’improvviso senti un 𝐝𝐨𝐥𝐨𝐫𝐞 𝐬𝐮 𝐮𝐧 𝐥𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐭𝐞𝐬𝐭𝐚, proprio sopra all’occhio! Il dolore diventa sempre più forte, l’occhio inizia a chiudersi e persino a lacrimare.

Il primo istinto è quello di massaggiarti le tempie ma senza alcun effetto! Non sai che fare se non prendere il primo antidolorifico che ti capita sotto mano, ma non sempre è efficace quando il dolore è molto forte.

E se ti dicessi che c’è un modo per alleviare questa sofferenza e soprattutto per prevenirla!?

Oggi vediamo come trattare una zona del collo che, se particolarmente tesa, può “sparare” il dolore su un lato della fronte, sull’occhio e persino su un lato del viso. Ti ho già parlato del balsamo di tigre, il quale ha un’azione rilassante, in questo caso viene applicato sul lato del collo subito sotto al lobo dell’orecchio.

Ma perché si ottiene questo beneficio sulla testa, sull’occhio e sul viso applicando la crema sulla parte alta del collo?

✅ Secondo la 𝐯𝐢𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐨𝐫𝐢𝐞𝐧𝐭𝐚𝐥𝐞 il trattamento dei punti 16 e 17 del Meridiano del Triplice Riscaldatore è utilizzato da millenni per curare varie patologie tra cui dolore al viso e sulla zona dell’occhio.

✅ Secondo 𝐯𝐢𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐨𝐜𝐜𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐚𝐥𝐞 andiamo a lavorare sul muscolo sternocleidomastoideo, quando questo muscolo presenta delle forti rigidità può dare un dolore riferito sulla fronte, sull’occhio o sul viso.

Adesso che sai il perché dei benefici che potrai ottenere, andiamo a vedere come eseguire l’autotrattamento.

𝐆𝐮𝐚𝐫𝐝𝐚 𝐢𝐥 𝐯𝐢𝐝𝐞𝐨, 𝐩𝐫𝐚𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐥'𝐚𝐮𝐭𝐨𝐭𝐫𝐚𝐭𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐞 𝐩𝐨𝐢 𝐫𝐚𝐜𝐜𝐨𝐧𝐭𝐚𝐦𝐢 𝐥𝐚 𝐭𝐮𝐚 𝐞𝐬𝐩𝐞𝐫𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚.

Per qualsiasi consiglio ci sono sempre!
Un grande abbraccio
Celestino

Autotrattamento Posturale Olistico

Impara a prenderti cura di te con dei piccoli gesti quotidiani.

Non è stato affatto facile, ma sono davvero orgoglioso del risultato finale 🚀

Adesso capisco nel profondo questa frase:

Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda obsoleto il modello esistente.

Richard Fuller

Nella vita ho sempre cercato di vedere il mondo con i miei occhi, senza filtri, ma non è facile quando cercano di omologarti.

Non è facile quando cercano di inserirti in una scatola, in una cartella, in un modulo precompilato dove puoi solo mettere le X. Questa cosa non mi è mai andata giù, perché sono sicuro che ognuno di noi è un piccolo gioiello per la società se solo trova il coraggio di rispettare la propria unicità e non si limita a mettere le X, ma si impegna a scrivere la propria storia nel mondo.

Non parlo di successo e soldi, parlo di percorrere la propria strada, seguire il proprio istinto ed il proprio cuore. Lo stesso studio può essere una lama a doppio taglio. Vedo professionisti talmente saturi di nozioni che confondono la memora con l’intelligenza e sono così radicati nelle proprie convinzioni che perdono la visione della realtà che li circonda.

C’è una bella differenza tra lo scienziato e lo scientista? Lo scienziato ricerca la verità mentre lo scientista crede di conoscerla già. Io ho voluto sempre ricercare nella quotidianità quello che ho studiato, per questo mi prendo in giro dicendo che nonostante la laurea ho mantenuto una parvenza di intelligenza 😊

Questa mia visione personale della vita e del mio lavoro mi ha permesso di creare, ed ho scoperto che è quello che mi piace fare, ricercare, modificare e creare qualcosa di unico, come nel caso del Massaggio Posturale® che oltre ad aiutare migliaia di persone ha dato la possibilità a professionisti di tutto il mondo di adottare un approccio diverso per correggere i problemi posturali.

43 USA | 11 CANADA | 5 BRASILE | 9 AUSTRALIA | 11 AFRICA | +100 EUROPA

Massaggio Posturale nel mondo

Tutto questo mi ha dato la forza di affrontare un’altra sfida ben più complessa, creare un metodo che possa dare la possibilità ad ogni persona di prendere in mano la propria salute. Fino ad oggi abbiamo messo la nostra salute delle mani di qualcun altro. In pratica aspetti che un’altra persona ti curi e ti assicuro che questo non è un buon modo di prendersi cura di se. Perché devi tu l’artefice della tua salute, l’altra persona al limite ti può dare una piccola spinta, ma se consegni la tua salute ad un estraneo corri il rischio che non ti torni indietro.

In tanti vogliono il tuo bene, non fartelo portare via.

Stanislaw Jerzy Lec

Per questo voglio darti la possibilità di apprendere una tecnica che ti permette di conoscerti meglio ed applicare questa nuova conoscenza per migliorare la tua salute, la tua postura e per prevenire ed eliminare i fastidi connessi alla vita sedentaria o allo stress.

Come ti dicevo non è stato facile, ho consultato almeno un centinaio di libri e manuali, ho fatto ricorso a tutta la mia esperienza e se sono riuscito a creare un metodo così innovativo lo devo anche a tutte le persone che mi hanno dato fiducia, che mi hanno raccontato la loro esperienza e che hanno seguito con me un percorso di benessere in chiave olistica.

Un corso completo per analizzare il tuo corpo, la tua respirazione e le tue sensazioni al fine di riscoprire la tua armonia. Ma non parliamo dei classici video tutorial che trovi su Youtube dove ti promettono di guarirti in 3 minuti, se cerchi quel tipo di cose ne trovi milioni gratuitamente. Se invece cerchi un approccio innovativo che può davvero cambiare la tua visione di benessere allora il discorso cambia. Parliamo di più di 5 ore di apprendimento. Ogni singolo passaggio del metodo è seguito da una spiegazione dettagliata, una teoria essenziale per comprendere esattamente perché eseguiamo determinate azioni.

Sono felice di presentarti l’Autotrattamento Posturale Olistico, il metodo che ti permette di comprendere chiaramente la differenza che passa tra curarsi e prendersi cura di se.

Scopri il vero potere della tua mente

Se mi chiedono se vedo il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto rispondo che vedo un fiume di acqua limpida che può dissetarmi per tutta la vita.

Che me ne faccio di mezzo bicchiere d’acqua, che sia mezzo pieno o mezzo vuoto.

Perchè limitare i miei pensieri?

I pensieri sono alla base delle tue azioni e le tue azioni andranno a creare il tuo futuro, i pensieri sono importanti!

“Le convinzioni determinano le azioni. Le azioni determinano i risultati che ottieni e i risultati determinano le convinzioni che crei.”

Richard Bandler

Il pensiero positivo può davvero cambiare la tua vita, infatti ci sono persone che ottengono un determinato risultato semplicemente visualizzandolo.

La PNL (programmazione neuro linguistica) si basa appunto su questo principio, in pratica si effettuano degli “esercizi” mentali di visualizzazione sostituendo dei pensieri negativi con altri pensieri positivi e propositivi. Tutto questo al fine di utilizzare la tua mente per vivere una vita appagante, per avere successo nel lavoro, oppure per migliore il gesto atletico dello sportivo, per eliminare i dolori fisici o per sradicare dei vizi o delle tendenze negative.

Devi sapere che la PNL non è stata inventata dal nulla, c’è stata una ricerca accurata sulla forma di pensiero e visualizzazione delle persone di successo. In pratica la tecnica è nata studiando come si comporta la mente di queste persone che ottengono dei risultati eccellenti dove migliaia di altre persone hanno fallito. Hanno studiato degli atleti professionisti, dei manager di successo, degli imprenditori estremamente abili. Quel che ne è venuto fuori è uno schema ricorrente molto semplice:

Le persone di successo sanno di preciso dove andando e fanno di tutto per arrivarci. Potrebbe sembrare banale ma ti assicuro che non lo è.

Buona visione
Celestino



Ultimi articoli