Superare la paura per realizzare i desideri

Superare la paura e realizzare i propri desideri è il sogno di molte persone, ma perchè solo in pochi riescono in questa missione?
Questo avviene perchè in pochi riescono a capire cosa realmente vogliono dalla vita. Siamo bombardati quotidianamente da stimoli familiari e sociali a tal punto che risulta difficile decifrare i nostri desideri reali. Sentiamo di volere qualcosa e poi quando lo otteniamo ci accorgiamo che non era un nostro bisogno, ma quel che voleva la società per noi. Allora iniziano i conflitti interni che portano ad uno stato di malessere fisico e psichico. In questo articolo scopriamo come riconoscere i nostri veri desideri e quelli che non ci appartengono.

I bambini eschimesi e Parigi.

Quando i ricercatori raggiunsero una remota comunità di eschimesi furono sbalorditi dalle curiose domande dei bambini. Erano ossessionati da Parigi! Facevano domande su Parigi e desideravano fortemente visitarla. I ricercatori erano confusi: cosa centra Parigi con i bambini eschimesi? E perchè proprio Parigi e non Roma? Da dove nasceva questo strano desiderio?

Come realizzare i desideri superando la paura

La risposta a queste domande era custodita in un piccolo pezzo di carta, una pagina sgualcita di una rivista finita in quel posto sperduto chissà come e conservato come una reliquia dai bambini. In quella pagina c'era una foto di Parigi ed uno slogan che invitava a visitarla. Ecco da dove nasceva il loro desiderio!

Ecco come nascono molti dei nostri desideri, anche se sono molto lontani dalla nostra natura, dalla nostra realtà e dai nostri veri bisogni.

Psicologia Come realizzare i desideri superando la paura

Gli studiosi della psicologia umana, nel corso degli anni, hanno posto a decine di migliaia di persone questa domanda:
Cosa cerchi nella tua vita? Ecco quali risposte furono date più frequentemente:

Come realizzare i desideri superando la paura

È probabile che la tua lista abbia qualcosa in comune con questa. La cosa interessante è che nessuno degli elementi nella lista può essere misurato, soppesato o tenuto tra le mani. Non possiamo trovarli su una mappa né raggiungerli fisicamente. Nessuna delle cose che la maggior parte di noi desidera ottenere dalla vita è di natura fisica. Persino la sicurezza economica è uno stato d'animo e ti spiego il perché con un esempio.

La percezione della sicurezza economica.

Pensa ad una persona con un patrimonio di 10.000.000 di Euro che, nel giro di una notte ne perda 9.000.000 per colpa di un crollo della Borsa. Adesso confronta lo stato d’animo di questa persona con un’altra che ha un patrimonio di 20.000 Euro e che, improvvisamente, ne guadagna 80.000 grazie a un'impennata delle sue azioni. Secondo te chi dei due andrà a letto sentendosi più tranquillo e sicuro dal punto di vista economico? Quello che ha ancora 1.000.000 di Euro in banca o quello che possiede solo un decimo di quella cifra? La risposta mi sembra scontata.

soldi Come realizzare i desideri superando la paura

Ecco che persino la sicurezza economica è uno stato d’animo e ci rendiamo conto che tutto ciò che desideriamo non può essere misurato materialmente. Noi invece che cosa facciamo per cercare la felicità? Rincorriamo i beni materiali. Sicuramente i beni materiali sono importanti, ma devono essere considerati per quel che sono, la conseguenza del nostro benessere fisico e la materializzazione dei nostri bisogni spirituali. Solo quando sei in equilibrio riesci a dare il massimo di te stesso e questo ti porta ad ottenere quel che vuoi davvero nella vita e ovviamente ad apprezzarlo fino in fondo.

Perchè il Buddismo non disprezza chi prega per raggiungere la ricchezza? Perchè in verità la persona prega per elevare il proprio spirito a tal punto da ottenere quel che realmente vuole, e se vuole denaro esso arriverà, come conseguenza della propria elevazione spirituale. Invece quando cerchiamo di colmare materialmente le carenze dello spirito arrivano i segnali indesiderati tramite la sofferenza del corpo o della mente.

Buddismo Budda Olisty Come realizzare i desideri superando la paura

Cosa devi evitare per ottenere quel che desideri.

Molte persone si circondano di beni materiali ma sentono comunque un forte senso di vuoto, come se nella loro vita mancasse qualcosa. Tutto questo accade perché la materialità fine a sé stessa concede un appagamento momentaneo che non ha nulla a che vedere con il nostro scopo nella vita. Ecco che ci troviamo sommersi da mille cose inutili e sprofondiamo in una sorta di apatia che non ci permette di godere della nostra esistenza.

Quando veniamo sopraffatti dai pensieri negativi il nostro sistema energetico di disconnette dalla luce e perdiamo di vista la vera essenza della nostra vita. Questo accade quando viviamo nel buio della paura. Soprattutto nel periodo particolare che l'umanità sta vivendo non è facile essere positivi, ma dobbiamo lottare ogni giorno per esserlo. La paura ci porta ad avere delle vibrazioni negative che ci allontanano dalla nostra strada e quindi ci rende impossibilitati a percorrerla. Ecco che sentiamo quel senso di incompletezza. Ecco perché ci sentiamo persi. Vivere nella paura è vivere nell’oscurità, mentre vivere nell’amore ci riconnette alla luce. Se vuoi ottenere quel che desideri dei superare la paura.

Coraggio Come realizzare i desideri superando la paura

Come materializzare i propri desideri.

La persona coraggiosa non è quella che non ha paura, ma quella che supera la paura. Ricorda che il contrario dell’amore non è l’odio, il contrario dell’amore è la paura. Se vuoi materializzare i tuoi desideri in questa vita devi amare, altrimenti ti troverai circondato da cose inutili e sarai povero pur possedendo tante cose. So bene che ci vuole coraggio a scegliere sempre l’amore, ma non c’è altra via se vuoi raggiungere la luce. Solo se sei connesso all’energia universale hai il potere di trasformare la tua vita ed ottenere tutto ciò che realmente desideri. Solo se vivi nell'amore impari a conoscere la luce e a quel punto smetti di "attrarre" ed inizi "manifestare".

Amore Come realizzare i desideri superando la paura

Arriverà un giorno in cui capirai che tutto l'universo vive dentro di te.
Allora sarai un mago.
Come mago non vivi nel mondo, il mondo vive dentro di te.
Quando questo accadrà inizierai a manifestare invece di attrarre.

Merlino


Condivido con te un piccolo trucco per comprendere cosa vuoi davvero dalla vita ed iniziare a praticare l’amore nella tua quotidianità. La prima cosa che devi fare è chiederti cosa faresti se non avessi bisogno di lavorare e se non avessi bisogno di guadagnare. Come trascorreresti la tua giornata? Come godresti del tuo tempo? Di cosa ti occuperesti?

A queste domande mi sono risposto tanti anni fa e da allora la mia vita è cambiata completamente.

All'epoca ero un manager di una nota catena di centri Fitness e Wellness. Avevo una vita che poteva sembrare perfetta, ma sentivo che mancava qualcosa. Non capivo però cosa veramente mancasse fin quando non mi sono liberato della paura di restare senza soldi. Solo allora ho trovato la mia libertà e la mia serenità, poi la sicurezza economica è arrivata in modo naturale facendo quel che amo davvero: aiutare le persone a ritrovare il proprio equilibrio.

La mia missione è parlare con le persone, capire le loro esigenze per aiutarle dal punto di vista fisico (grazie alle tecniche corporee che ho imparato negli ultimi 25 anni) e dal punto di vista energetico grazie alle tecniche di consapevolezza che, oltre alla mia vita, hanno cambiato quella di migliaia di persone.

Come terapista, ho imparato a non soffermarmi unicamente sui sintomi fisici, ma cerco di comprendere i bisogni reali della persona che ho di fronte. Solo in questo modo riusciamo ad eliminare i problemi fisici ed emozionali una volta per tutte.

Su queste basi è nato il mio progetto di Wellness Coaching grazie al quale aiuto le persone online a ritrovare la propria strada e liberarsi dalle paure, dai pensieri negativi e dal dolore, per riprendere in mano la propria vita.

In questo periodo particolare voglio essere ancora più vicino a tutti coloro che hanno bisogno di un supporto o semplicemente di parlare con qualcuno che li sappia ascoltare davvero. Oggi più che mai voglio dare il mio piccolo contributo.

Realizzare i tuoi desideri, vincere la paura e ritornare a godere della vita, sono l'essenza della vita stessa.

Non ti accontentare e inizia da subito a manifestare quel che realmente desideri.

Se vuoi un consiglio scrivimi e prendiamo un appuntamento per parlare, non ti costa nulla.

Un abbraccio

Celestino

info@olisty.it

Dott. Celestino Breccione Mattucci Wellness Coach

Wellness Coaching

Dott. Celestino Breccione Mattucci

condividi l'articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on pinterest
Share on skype

lascia un commento

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter

Ultimi Articoli

더 많은 기사